Salta al contenuto principale

Converse Chuck Taylor All Star II Ox Bordeaux Bordeaux Bordeaux Tessile Adulto Formatori Scarpe 1e4b8a

Converse Chuck Taylor All Star II Ox Bordeaux Bordeaux Bordeaux Tessile Adulto Formatori Scarpe 1e4b8aConverse Chuck Taylor All Star II Ox Bordeaux Bordeaux Bordeaux Tessile Adulto Formatori Scarpe 1e4b8aConverse Chuck Taylor All Star II Ox Bordeaux Bordeaux Bordeaux Tessile Adulto Formatori Scarpe 1e4b8aConverse Chuck Taylor All Star II Ox Bordeaux Bordeaux Bordeaux Tessile Adulto Formatori Scarpe 1e4b8aConverse Chuck Taylor All Star II Ox Bordeaux Bordeaux Bordeaux Tessile Adulto Formatori Scarpe 1e4b8aConverse Chuck Taylor All Star II Ox Bordeaux Bordeaux Bordeaux Tessile Adulto Formatori Scarpe 1e4b8aConverse Chuck Taylor All Star II Ox Bordeaux Bordeaux Bordeaux Tessile Adulto Formatori Scarpe 1e4b8aConverse Chuck Taylor All Star II Ox Bordeaux Bordeaux Bordeaux Tessile Adulto Formatori Scarpe 1e4b8a

Un corteo senza colore contro la mafia

News da - Ven, 15/02/2019 - 23:31
2019-02-15

VITERBO - (CONVERSE BASE Chucks - All Star Hi - Marrone,) La risposta della città contro il rischio di infiltrazioni mafiose c'è stata forte e chiara. In centinaia hanno partecipato questa sera alla fiaccolata organizzata dai sindacati. Una fiaccolata che non ha avuto colori. Non una bandiera nel corteo, solo uno striscione con su scritto: 'Rete scuole per la legalità: Giovanni Falcone''.

A sfilare da piazza della Rocca fino a piazza del Comune c'erano tutti: dal prefetto Bruno, al sindaco Arena al presidente della provincia Nocchi. In prima fila con i sindacalisti Mannarino, Turchetti e Pomante anche il consigliere regionale Panunzi e l'assessora regionale Troncarelli, i consiglieri comunali di entrambi gli schieramenti, la presidente di Unindustria Stefania Palamides, le associazioni di categoria.

New Balance Ml 373 Nvb Scarpe Retro Scarpe da Ginnastica Casual Outerspace Ciclone ML373NVB,

All'arrivo in piazza del Comune nessuna dichiarazione e nessun comizio. Dalle finestre di Palazzo dei Priori solo il cartello di Cgil, Cisl e Uil: ''No alle mafie: se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto''.

NIKE Air Max Fury tg. 42,5 Scarpe Scarpe da Ginnastica Nero Rosso 90 1 PREMIUM NUOVO aa5739 006,

LACOSTE L. IGHT 118 1 Scarpe Scarpe da Ginnastica Uomo 35spm0021 454 Nero,

Uomo DC Manteca Bianco in Pelle Casual Skate Scarpe Formatori Taglia UK,

Categorie: RSS Tuscia

Borse di studio da 200 euro per i ragazzi delle scuole secondarie

News da - Ven, 15/02/2019 - 23:31
2019-02-15

BAGNOREGIO - Borse di studio per i ragazzi della scuola secondaria. Gli studenti residenti a Bagnoregio, con Isee non superiore a 10.700 euro, sono invitati a presentarsi presso il Comune per riempire la domanda.

''Un'occasione in più per i giovani studenti. Invito chi ha i requisiti a presentarsi presso i nostri uffici dove sarà possibile trovare dipendenti pronti a rispondere a tutte le domande e riempire i moduli di richiesta''. Così il sindaco Francesco Bigiotti.

La Regione Lazio ha ricevuto dal 'Fondo Unico per il Welfare dello Studente e per il Diritto allo Studio' circa tre milioni di euro. Soldi affidati con l'obiettivo di erogare borse di studio al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. Le borse di studio saranno erogate dal Miur sulla base degli elenchi dei beneficiari che saranno forniti dalle Regioni.

Così la Regione Lazio ha affidato ai comuni, in quanto enti di prossimità in grado di raggiungere più facilmente l'utenza, la raccolta delle domande di accesso alla borsa di studio degli studenti residenti nel proprio territorio. L'importo della singola borsa di studio ammonta a 200 euro, ma sarà possibile anche un ricalcolo fino a 500 euro.

C'è tempo fino all'8 marzo per compilare presso il Comune i moduli di richiesta.

Categorie: RSS Tuscia

''Su Paparano la minoranza continua a mentire''

News da - Ven, 15/02/2019 - 23:31
2019-02-15

Riceviamo e pubblichiamo dalla maggioranza consiliare del Comune di Vitorchiano:

VITORCHIANO - Solo un paio di giorni fa abbiamo diffuso una nota sulle attività eseguite a Paparano in questi tre primi anni di mandato dell'amministrazione Grassotti. Un quartiere importante, che nei primi dieci anni del 2000 è cresciuto, o meglio è stato fatto crescere, in modo dissennato, senza alcun tipo programmazione né servizio, trasformandolo di fatto in un quartiere dormitorio. Quella stessa amministrazione che all'epoca (oltre dirci anni fa) ha causato tutto ciò e che ha anche causato l'ingessamento del bilancio comunale con più di un milione di debiti fuori bilancio (oltre a decine di contenziosi costosi per le casse comunali), era guidata da un sindaco, oggi consigliere di minoranza, al quale purtroppo dispiace il buon operato dell'attuale amministrazione Grassotti che, in pochi mesi, ha invece avviato tutta una serie di attività capaci di rendere il quartiere più fruibile e vivibile, in attesa di interventi in grado di far fare il salto di qualità all'intero comprensorio.

Azioni tutte facilmente riscontrabili anche con le centinaia di foto che giornalmente vengono pubblicate dal Comune per informare i cittadini degli interventi in corso. Rimettiamo quindi ai consiglieri di minoranza, tra cui troviamo anche quell'ex sindaco che è la causa dei problemi che oggi stiamo finalmente risolvendo, le inutili e sterili polemiche capaci solo, di infangare il buon nome di un territorio che non vogliono o, cosa forse più grave, non sanno assolutamente tutelare.

Condizione:
Nuovo con scatola: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con ... Maggiori informazionisulla condizione
Marca: Converse
Material Closure Type: Allacciare chiusura Fabbricante: Converse
Dimension Shoe Height: Low-top Stile: Formatori
Categoria: Formatori Scarpe Materiale superiore: Tessile superiore

 Non possiamo non evidenziare, ad esempio, che sulle pompe di sollevamento di via dei mughetti la minoranza dimentichi sempre di dire che 'chi ha permesso che venissero realizzate sotto-dimensionate è proprio quel ex-ex sindaco oggi consigliere di minoranza'; inoltre non possiamo che evidenziare che le foto che inviano ai giornali riprendano aree private e non comunali.....ignorando ogni attenzione e capacità amministrativa.

Quindi, benché la minoranza provi inutilmente e grottescamente a negare l'evidenza, i fatti positivi dimostrano il contrario. Tra le tante cose fatte in questi mesi dall'amministrazione Grassotti ricordiamo nuovamente: l'avvio dell'iter per una zona commerciale (discusso in consiglio e disertato proprio da tre consiglieri di minoranza su quattro); l'attivazione della nuova linea Cotral, il nuovo impianto di videosorveglianza; il completamento dei marciapiedi lasciati dieci anni fa senza tappetino; nuove piante e nuovi giochi per bambini nelle aree verdi; nuova segnaletica verticale; l'istituzione del mercato settimanale del sabato mattina Potenziato proprio in questi giorni; nuovi raccoglitori per i rifiuti speciali; potenziamento della pulizia ordinaria ed attuazione di diverse campagne di derattizzazione, il ritiro a domicilio di sfalci d'erba e ramaglie; attivazione della fibra per internet veloce.

Inoltre evidenziamo come per l'affidamento dei lavori di ripristino dei depuratori per le acque reflue, 'lasciati fermi oltre 10 anni fa da quel ex-ex sindaco oggi consigliere di minoranza', siamo oramai alle fasi finali dell'iter amministrativo.

Queste e tante altre attività sono ormai una realtà e due righe mal scritte e diffuse sulla stampa locale da questi signori evidenziano solo la loro incapacità politica e la loro assenza di volontà a rendersi utili.

Categorie: RSS Tuscia

Una targa alla Facoltà di Economia della Sapienza per ricordare Elena Maria Coppa

News da - Ven, 15/02/2019 - 23:31
2019-02-15

BAGNOREGIO – Una targa nell'aula Acquario di Economia alla Sapienza per ricordare la studentessa bagnorese Elena Maria Coppa. Questa mattina, venerdì 15 febbraio, è stata scoperta alla presenza del sindaco Francesco Bigiotti, del vicesindaco Luca Profili e della famiglia della giovane. Ha partecipato al toccante momento anche il rettore Eugenio Gaudio.

''La Facoltà di Economia pone a ricordo della studentessa Elena Maria Coppa, che qui ha trascorso ore felici e proficue, per esprimere la propria gratitudine alla famiglia che ha generosamente contribuito a far sì che altri studenti, come Elena, possano usufruire di questa aula''. Il testo contenuto nella targa.

''Abbiamo voluto esserci per portare la vicinanza della nostra comunità bagnorese. Elena sarà sempre nei nostri cuori'', le parole del sindaco Francesco Bigiotti e del suo vice Luca Profili.

Lo scorso 9 gennaio è stata intitolata proprio alla giovane 21enne, scomparsa per un tragico incidente stradale nel settembre del 2017, la biblioteca nella ''Casa del Vento'' di Bagnoregio.

Categorie: RSS Tuscia

Under 16 Elite, Volley Ball Club Viterbo in finale

News da - Ven, 15/02/2019 - 23:31
2019-02-15

VITERBO - Superando 3/1 Volley Anguillara la Vbc Viterbo si aggiudica la semifinale di ritorno e conquista l'accesso alla finalissima del campionato Elise della Under 16 provinciale. Dopo essersi imposte all'andata per 3 set a zero, le ragazze di Francesco Rita concedono alle avversarie, a qualificazione già acquisita, il secondo parziale, per poi ritrovare la giusta concentrazione e imporsi nei restanti set (25/11 23/25 25/15 26/24). In finale Valera Ippoliti e compagne dovranno vedersela con lo Sporting Viterbo, uscito a sua volta vincitore dal doppio confronto con Civitavecchia Volley.

Per quanto riguarda gli incontri in programma nel week-end, la prima formazione Vbc a scendere in campo sarà sabato alle 16,30 al PalaVolley la Terza Divisione che affronterà Bolsena Volley. Le lacuali sono ottave in classifica con zero punti contro gli 11 delle viterbesi, quinte.

Alle 18, all'Itis Marconi di Civitavecchia, la capolista Vbc Pasticceria Garibaldi Viterbo affronta il Civitavecchia Volley (nona a 15 punti) nel campionato Under 12 S3 6x6.

Domenica, spazio al minivolley, con ben sette formazioni Vbc, allenate da May Martinez e Elisabetta Ippoliti, che a partire dalle 9 a Civitacastellana daranno vita ad un come sempre affollatissimo e divertente raggruppamento Under 12 S3 3x3.

Categorie: RSS Tuscia

Apertura vendita tagliandi settore ospiti Cavese – Viterbese Castrense

News da Ontuscia.it - Ven, 15/02/2019 - 17:59

La A.S. Viterbese Castrense comunica che è aperta la vendita dei tagliandi per il settore ospiti per la gara Cavese – Viterbese Castrense. Sarà possibile acquistare i biglietti del settore ospiti al costo € 8 (compresi oneri fiscali) online sul sito o nei punti vendita del circuito elettronico ETES. Sarà possibile acquistare i tagliandi fino […]

L'articolo Apertura vendita tagliandi settore ospiti Cavese – Viterbese Castrense è stato pubblicato su OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia.

Categorie: RSS Tuscia

Grande successo per il laboratori ‘Manipolarte’ al Museo della Ceramica della Tuscia

News da Ontuscia.it - Ven, 15/02/2019 - 17:42

L’iniziativa didattica dei laboratori “Manipolarte”, proposta dal Museo della Ceramica della Tuscia, ha avuto un grandissimo riscontro, registrando numerose adesioni al progetto. I dirigenti scolastici e gli insegnanti hanno colto questa iniziativa con interesse, ritenendo che l’approccio materico con l’argilla, proposto dal metodo “giocare con l’arte” di Bruno Munari, possa arricchire il bagaglio culturale ed […]

L'articolo Grande successo per il laboratori ‘Manipolarte’ al Museo della Ceramica della Tuscia è stato pubblicato su OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia.

Categorie: RSS Tuscia

Targa Ricordo per il Giornalista Gianfranco Faperdue

News da Ontuscia.it - Ven, 15/02/2019 - 17:35

Erano i primi giorni di ottobre del 2018 e stava per lasciarci a 80 anni Gianfranco Faperdue. In molti ancora lo ricordano come giornalista di ieri, quando a Viterbo c’erano pochi giornalisti che inseguivano il sogno di poter scrivere su una delle testate più conosciute. Gianfranco ci riuscì presto e fu uno dei primi a […]

L'articolo Targa Ricordo per il Giornalista Gianfranco Faperdue è stato pubblicato su OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia.

Categorie: RSS Tuscia

Una targa per ricordare il giornalista Gianfranco Faperdue

News da - Ven, 15/02/2019 - 17:30
2019-02-15

Riceviamo e pubblichiamo dalla Diocesi di Viterbo

VITERBO - Erano i primi giorni di ottobre del 2018 e stava per lasciarci a 80 anni Gianfranco Faperdue. In molti ancora lo ricordano come giornalista di ieri, quando a Viterbo c’erano pochi giornalisti che inseguivano il sogno di poter scrivere su una delle testate più conosciute. Gianfranco ci riuscì presto e fu uno dei primi a poter varcare la soglia de ''Il Messaggero'', quando la redazione era diretta dal prof. Alessandro Vismara nel 1956.

Nonostante il suo amore principale fosse per il giornalismo riuscì ad entrare nell'Amministrazione Comunale come impiegato, non abbandonando mai il suo primo amore, il giornalismo. Gli anni passavano e così dopo aver scritto numerosi articoli riuscì nel 1973 a iscriversi all’albo dei giornalisti come Pubblicista. All’interno di Palazzo dei Priori iniziarono ad accorgersi di lui per la sua precisione, per il grande impegno che metteva e soprattutto per la sua penna. Fu allora che il sindaco Domenico Smargiassi lo volle nella sua segreteria particolare, lo stesso accadde per i sindaci Rosato Rosati e Silvio Ascenzi.

Scarpa MIZUNO SOCCER MAN BASARA 103 MD P1GA166435 CALCIO FOOTBALL,

In quegli anni al Comune di Viterbo si pensò che era il momento di avere un addetto stampa per l’Amministrazione e Gianfranco Faperdue fu subito scelto e divenne il primo giornalista viterbese a ricoprire questo importante ruolo. Lo hanno definito ''uomo di altri tempi e giornalista vecchio stampo'' anche se fu uno dei primi a credere nelle radio e televisioni libere, fu direttore di Radio Verde negli anni 70 e direttore di Tele Viterbo (la prima televisione locale) quando iniziò le trasmissioni da Via Piave.

Era lui che scriveva le notizie per i giornali radio e per i telegiornali. E non le scriveva solo, andava sempre in onda con il suo speciale modo di leggere le notizie. Fu anche direttore di una televisione di Civita Castellana e poi fu scelto dall’Agenzia Ansa per essere il corrispondente di Viterbo e Provincia. Ricoprì questo ruolo per oltre trenta anni. Fervente cattolico aderì all’Ucsi I di Viterbo. Con la scomparsa di Gianfranco Faperdue la nostra città perde uno dei primi giornalisti viterbesi.

 

BNWB & Authentc Adidas Originals ® Superstar Cargo Kaki Sneaker,

NIKE Huarache TRAINER 306127 101 Uomo Scarpe da Ginnastica Trainer COT. Mis. 42,5 NUOVO,

Categorie: RSS Tuscia

Volley C/D, in casa le squadre maggiori della Vbc

News da - Ven, 15/02/2019 - 17:30
2019-02-15

VITERBO - Questa sera (sabato 16) in campo alle 18,30 la Vbc Polistampa che deve vedersela con Emmeciquadro per la sedicesima giornata del girone A della serie D.

All'andata le ragazze allenate da Francesco Rita furono protagoniste di un incontro al cardiopalma terminato al tie-break a loro favore. Per le romane si tratta di una delle ultime occasioni per riagganciare le zone alte della classifica, quelle che valgono l'accesso ai play-off promozione. Per Elena Catalani e compagne, in striscia positiva da sei giornate, si tratterebbe invece di distanziare ulteriormente una delle dirette concorrenti. La Vbc Polistampa è attualmente quarta in classifica con 34 punti, ben otto in più della Emmeciquadro, sesta.

Sempre al PalaVolley di scena domenica la serie C con la Vbc capolista che affronta Volleyesport per la sedicesima giornata del girone A. Proprio dalla Volleysport in settimana nell'incontro di Coppa Lazio la prima battuta d'arresto dopo quindici vittorie di seguito per la squadra di Gori e Perinzano (3/1) e c'è da giurare che Silvia Taratufolo e compagne vorranno subito dimostrare di fronte al proprio pubblico che si è trattato solo di un isolato incidente di percorso. All'andata finì 0/3 per le viterbesi. Si gioca alle 19.

Categorie: RSS Tuscia

1° Terre di San Valentino Festival continua con un weekend ricco di eventi

News da - Ven, 15/02/2019 - 17:30
2019-02-15

TERNI - Grande successo per le prime due giornate di Terre di San Valentino Festival, con migliaia di visitatori che hanno riempito le vie di Terni. La manifestazione continua con un lungo weekend ricco di appuntamenti con il territorio e le sue eccellenze

Grande entusiasmo e partecipazione per le prime due giornate della prima edizione di Terre di San Valentino Festival. La nuova kermesse dedicata a San Valentino, protettore della città e degli innamorati, ha attirato migliaia di visitatori da tutta Italia. Il programma della manifestazione continua fino a domenica 17 febbraio con tanti eventi e iniziative, vediamoli nel dettaglio.

Venerdì 15 febbraio. Dalle 10 alle 12 in Piazza della Repubblica mattinata dedicata ai bambini con 'Piccoli Pasticceri', corsi di pasticceria per le scuole.

In Piazza Tacito, presso il Point di Terre di San Valentino, si susseguiranno una serie di degustazioni di prodotti tipici: dalle 16 alle 17 degustazioni guidate di vini e birre del territorio, dalle 17 alle 18 degustazioni guidate di salumi del territorio, dalle 18 alle 19 degustazioni guidate di formaggi del territorio.

In Piazza della Repubblica, dalle 16 alle 19:45, assisteremo a La cucina del territorio: cooking show a cura Associazione Provinciale Cuochi, con presentazione e degustazione aperitivi e antipasti a tema, primi piatti a tema, secondi piatti a tema e dolci valentiniani.

Ancora spazio ai bambini nel pomeriggio a partire dalle 16:30 in Piazza Europa con Chocopark Bimbi, con 'Piccoli artisti'. Ascoltando la favola 'La cioccolata della calma' i bimbi conosceranno l'arte del cioccolato attraverso varie tecniche. Sempre alle 16:30 nell'area bimbi di Piazza Europa, i più piccoli ascolteranno La leggenda del drago di Terni - letture per bambini animate da I Pagliacci.

Sabato 16 febbraio. Dalle 10 alle 12 in Piazza della Repubblica si apre ancora con 'Piccoli Pasticceri', i corsi di pasticceria per bambini.

Dalle 10:30 alle 17, da piazza della Repubblica – Point 'Maratona di San Valentino', partiranno i bus per Narni e la Valnerina con visite guidate ad Arrone, Ferentillo e Narni. Sempre dalle 10:30 alle 17, dal Point 'Terre di San Valentino', partirà il Trenino per la Basilica di San Valentino con visite guidate di Terni Romana e giro delle 7 chiese. Sabato 16 febbraio ore 15.30 presso Info Point Cioccolentino a Piazza Europa partirà il tour a cura di A.G.T.U.'Terni: Città di San Valentino, Città dell'Amore.'

In Piazza della Repubblica, dalle 16 alle 19 protagonista assoluto sarà il Pampepato con una degustazione plurisensoriale a cura del Gruppo Produttori. Sempre in Piazza della Repubblica, dalle 15 alle 19 ci sarà il contest 'Master Pasticcere', con i ragazzi dell'Istituto A. Casagrande. Verrà assegnata una borsa di perfezionamento presso la Chef Accademy, cofinanziata dal Gruppo Produttori Pampepato e dalla delegazione di Terni dell'Accademia Italiana della cucina.

Torneranno poi le degustazioni di prodotti tipici presso il Point Terre di San Valentino in Piazza Tacito: dalle 16 alle 17 degustazioni guidate di vini e birre del territorio, dalle 17 alle 18 degustazioni guidate di salumi del territorio, dalle 18 alle 19 degustazioni guidate di formaggi del territorio.

Ancora spazio ai piccoli dalle 15 alle 16:30 in Piazza Europa presso il Chokopark con Gli artisti del cioccolato: Stimolare la creatività, sperimentare l'arte attraverso la creazione di disegni dove l'ingrediente base sarà il cioccolato. Alle 16:30 sarà la volta delle letture per bambini animate da I Pagliacci con 'La ninfa Nera e pastore Velino: la leggenda della Cascata'.

Dalle 16 alle 19, il Giullare Dodo aprirà il Corteo Storico dei Tamburini di Collescipoli che sfilerà per tutto il centro. Il centro di Paracadutismo The Zoo, l'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia Sezione di Terni, Pippi & Mum e l'AereoClub di Terni organizzano presso l'Aviosuperficie 'A.Leonardi' di Terni l'Adrenaline Love Day con stand degustazione cioccolato a cura di Pippi & Mum, possibilità di voli e sorvoli romantici a cura dell'Aeroclub di Terni, possibilità di salti in tandem romantici con paracadute a cura del Centro di Paracadutismo The Zoo. Sabato 16 febbraio alle ore 15:00 lancio in formazione di 10 Paracadutisti che realizzeranno il cuore simbolo dell'amore in onore del Santo Patrono della città di Terni e degli innamorati San Valentino.

Gli intrattenimenti proseguiranno con la Fiaba swing del Gran Ballo di San Valentino a cura di Stefano De Maio, dalle 18 alle 19 in Piazza Tacito. Gran finale dalle 21 con La Fiaccolata dell'Amore: Cerimonia di apertura con la partecipazione dei maratoneti partecipanti alla Maratona di San Valentino. Partenza da Piazza Tacito. Domenica 17 febbraio. Aprirà la giornata l'attesissima e ormai tradizionale Maratona di San Valentino, che partirà alle 10 da Piazza della Repubblica.

Anche domenica sarà possibile partecipare alle visite guidate. Alle 10 e alle 14:30 partirà il bus turistico per la Cascata delle Marmore Belvedere Superiore e Piediluco. Alle 10:30 e alle 14:30 partenze per Narni, con visita guidata Narni sotterranea e le chiuse. Alle ore 11 visita guidata alla Terni romana. Tornerà il folclore anche domenica con il Centro Culturale Valentiniano che aprirà il Corteo storico dei gruppi di Narni, Calvi, Amelia, Acquasparta e Ferentillo. Giochi di fuoco del gruppo Amorua, a partire dalle 16 nel centro di Terni.

Ancora un pomeriggio di degustazioni di prodotti tipici presso il Point Terre di San Valentino in Piazza Tacito: dalle 16 alle 17 degustazioni guidate di vini e birre del territorio, dalle 17 alle 18 degustazioni guidate di salumi del territorio, dalle 18 alle 19 degustazioni guidate di formaggi del territorio. Finale in dolcezza anche per Cioccolentino, con Chocolate Experience: Degustazione sensoriale di cioccolato a cura del docente Maurizio Di Mario, dalle 16 alle 19 in Piazza Tacito.

OBJ X AIR FORCE 1 Laser Orange/Gum Odell SF AF-1 Mid size 12 in hand,ADIDAS Da Uomo CRAZYLIGHT BOOST 2 Stivali,Etnies Scout Uomo Scarpe Nero Bianco Bianco Skate Scarpe da Ginnastica Uomini BMX tempo libero,Globe Encore 2 Uomo Tan Scamosciato e Sintetico Scarpe da Ginnastica - 7 UKAdidas Nero-Calzature Core Bianco matchcourt RX ScarpaNIKE Air Max Tavas-da uomo per il tempo libero Scarpe Scarpe da Ginnastica - 705149-605,Scarpe DC Scarpe Visalia Uomo tg 43 Scarpe da Ginnastica Skate in Pelle BiancoNike Hypervenom Phinish II Ag Uomo Scarpe Calcio Stile 749900-550 MsrpDico 6020 MARRONE Scarpe da ginnastica basse Uomo Autunno/Inverno,PUMA Uomo Ignite Evoknit Cross-Trainer Shoe- Pick SZ/Color.,SKECHERS GO WALK LITE ISLA Comfort Scarpe da Barca GrigioScarpa volley Mizuno Wave Hurricane 3 Low Uomo V1GA174044Fila Hoody capuche sweat Jordan Vintage College grey ref/ 684283 A012,Nike Roshe Uno SE Scarpe Da Corsa Rosheone nero grigio 844687-004 Free,ORIGINALI Adidas Stan Smith in Pelle Bianco Argento Metallizzato Scarpe da ginnastica s80342,Element Granite Asphalt White 9Authentic Adidas Originals Eqt Cushion (Da Uomo taglia UK10 EUR 44.5) bianco/nero/RoyalVans Old Skool Scarpe Da Skate-Pro Nero/Bianco/Medio Gum,ADIDAS Originals Gazelle SUPER da uomo taglia 5 (EUR 38) nuovo con etichetta nella casella Nuovo di Zecca,SCARPE ADIDAS PREDATOR 18.3 FG TG 42 2/3 COD DB2001 - 9M [US 9 CM 27],Nike Da Uomo Corsa lunarstelos Scarpe da ginnastica 844591 Scarpe da ginnastica Scarpe 401,Skechers (SKEES) - Flex Advantage 2.0, Scarpa Tecnica da uomo, grigio (ccor)Gola Harrier Scarpe da Ginnastica Uomo Scarpe Casual Cma192fm Marrone Blu Marino Nuovo,Asics Scarpa Volley GEL-ROCKET 2014 BIANCO-ROSA,Da Uomo Adidas Superstar Metallic Pack-S81725-Blu Royal corallololo Arancione Scarpe Da Ginnastica,Puma Match 74 Citi Series NM - Scarpe da Ginnastica Basse Uomo, Nero (nero,Nike Mayfly Woven Scarpe Da Ginnastica Uomo Taglia EU 44.5 833132 7002017 Nike Free RN Scarpe Ginnastica 880839 002 EU 44 US 10 Nuovo + Scatola,Nike Uomo Train Speed 4 AMP NFL Red Running Scarpe 7 Medium (D) BHFO 9549,GOLA Harrier 50 Uomo Scarpe da Ginnastica in Camoscio Rosso Bianco - 45 EU,

Alle 17 in Piazza Tacito, presso la Roulove verrà offerta una deliziosa merenda da gustare con pane di Terni confetture e mieli del territorio. In Piazza della Repubblica dalle 16 alle 19 ci sarà il Pampepato Day, con incontri tra produttori e visitatori per promuovere il Pampepato di Terni. Per quanto riguarda le attività per bambini, dalle 15 alle 19 in Piazza Europa presso il Chokopark sarà ancora la volta dei Piccoli Pasticceri, con un pomeriggio dedicato ai cupcakes. Nell'area bimbi di Piazza Europa alle 16 i Piagliacci racconteranno La leggenda del pampepato.

Tutti i giorni, fino a domenica 17 febbraio, dalle 10 alle 20 in Piazza Tacito, Corso Tacito, Piazza della Repubblica e Piazza Europa saranno aperti gli stand dell'artigianato, delle produzioni enogastronomiche e del cioccolato. Sarà possibile degustare prodotti tipici e acquistare prodotti locali realizzati artigianalmente, come tessuti e ceramiche. In Piazza Tacito, sempre tutti i giorni fino a domenica 17, sarà presente Roulove, che offrirà degustazioni di olio e vino del territorio con Bruschettiamo.

Fino a domenica è possibile visitare Love Cake presso la Galleria del Corso, una gigantesca sweet table dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, con tutti gli arredi e allestimenti del caso: funghi giganti, tazze volanti, teiere fumanti e mille orologi. Continueranno fino a domenica le dimostrazioni di cake design, pasticceria e aerografia a cura delle bravissime e pluridecorate Angela Penta, Maria Principessa, Cinzia Maturi e la grandissima pasticcera di Tonka Pasticceria, Giulia Giocondi. Si susseguiranno demo di Pasticceria, pasticceria moderna, sugar art, modelling, cake design.

Le proposte turistiche e un regalo da Trenitalia. Per partecipare al 1° Terre di San Valentino Festival, è anche possibile prenotare pacchetti turistici dedicati a famiglie, sportivi, innamorati e amanti dell'enogastronomia e del cioccolato, che possono trascorrere un lungo weekend nella città di San Valentino. Le proposte sono pubblicate sul sito http://www.terredisanvalentino.it/. Inoltre, chi raggiunge Terni a bordo dei treni regionali Trenitalia accede al pacchetto riservato 'Visita guidata della città + tour di degustazioni'. Se si possiede un abbonamento regionale valido per viaggiare in Umbria o un biglietto regionale Trenitalia con destinazione Terni, valido per lo stesso giorno della visita alla manifestazione, si può prenotare il pacchetto riservato chiamando il numero 340.7891141 almeno 48 ore prima della visita alla manifestazione.

Categorie: RSS Tuscia

''Mafia: ci costituiremo parte civile''

News da - Ven, 15/02/2019 - 17:30
2019-02-15

VITERBO – ''Stiamo valutando la possibilità di costituirci parte civile nel processo contro questi vigliacchi inqualificabili per il danno d’immagine che hanno arrecato a questa città''. Il sindaco Arena apre il consiglio comunale straordinario sulla mafia, dopo i 13 arresti dell’operazione Erostrato, con una posizione ferma netta di condanna, accanto a lui il prefetto Bruno, in sala anche le associazioni di categoria, i cittadini e i carabinieri a cui va il ringraziamento caloroso del primo cittadino. Arena ha condannato silenzio e omertà, arroganza e prepotenza, le imposizioni e i modelli negativi che possono incidere sulle nuove generatori. E poi ha puntualizzato che quando ha parlato di ''quattro delinquentelli'' in consiglio comunale non è stata una sottovalutazione. ''Questi sono delinquenti – ha incalzato – che agiscono con metodi mafiosi. L’altra volta mi sono espresso in quei termini non per leggerezza ma per rispetto verso gli investigatori che stanno svolgendo le indagini. Noi dobbiamo fare un fronte forte e compatto contro questi fenomeni. Siamo qui per condannare il malaffare che qualcuno ha provato a esercitare in città''.

Quindi ha preso la parola Luisa Ciambella, capogruppo Pd, prima firmataria della richiesta del consiglio straordinario. ''La nostra vita – ha detto – dal 25 gennaio è cambiata, abbiamo cominciato a parlare del 416 bis. Siamo qui per dire no a ogni tipo di mafia, non solo a parole ma testimoniandolo ogni giorno’’.

Quindi si è sviluppato il dibattito. Tra gli interventi da segnalare quello di Alfonso Antoniozzi di Viterbo 2020 che ha chiesto le dimissione di Claudio Ubertini. L’assessore risulta tra le vittime del sodalizio calabro-albanese sgominato dai carabinieri. Francesco Serra ha proposto l’adozione di un codice etico, la carta di avviso pubblico. Paolo Bianchini di Fratelli d’Italia ha detto che bisogna ''rimandare indietro nell’oblio questa piaga putrida ''.

Il consigliere di Forza Italia, Fabrizio Purchiaroni ha sollecitato il controllo della polizia locale sugli esercizi commerciali.

Categorie: RSS Tuscia

''La lotta alle mafie riguarda tutti''

News da - Ven, 15/02/2019 - 17:30
2019-02-15

Riceviamo e pubblichiamo da Confartigianato Viterbo

VITERBO - L’impegno che oggi assumiamo non rappresenta la necessità di un solo giorno. E', infatti, strettamente legato alla memoria. Nella memoria di ognuno di noi, l’atto conoscitivo è presente come problema annoso legato a termini che indicano continuità.         

Tra le vittime della criminalità organizzata vi sono sindacalisti che lottavano per i diritti dei lavoratori e dei contadini, rappresentanti delle associazioni datoriali per il diritto dei commercianti e delle botteghe artigiane. Vi sono appartenenti alle forze dell'ordine, alla magistratura,  giornalisti, medici, avvocati, imprenditori, commercianti, funzionari pubblici che MAI si sono piegati alla sopraffazione e hanno sempre rifiutato l’omertà. Vi sono amministratori onesti e politici impegnati. Vi sono animatori culturali, esponenti del volontariato, sacerdoti, tutti  caduti perché diffondevano parole di legalità, di non violenza, di riscatto, di resistenza, di perdono. Vi sono le vittime trucidate per una parentela o un’amicizia. Vi sono vittime  inconsapevoli, uccise perché si trovavano nel posto sbagliato e perché avevano visto cose che si volevano tener nascoste. Sono centinaia e centinaia gli uomini, le donne e i bambini vittime di questo sistema criminoso.    

I mafiosi non conoscono pietà né umanità. I loro sicari colpiscono, con viltà, persone inermi e disarmate. Le mafie, non risparmiano nessuno. Uccidono tutti quelli che  si oppongono  ai loro interessi criminali. Non esitano a colpire chiunque diventi un ostacolo al raggiungimento dei loro obiettivi, che sono denaro, potere e impunità al di sopra le leggi dello Stato. Per questo motivo, la lotta alle mafie riguarda tutti. Nessuno può dire: non mi interessa. Nessuno può pensare di chiamarsene fuori.

L’articolo 2 dello Statuto della nostra associazione recita ''tutti coloro che si riconoscono tra i valori fondanti della nostra confederazione rifiutano  ogni rapporto con organizzazioni criminali o mafiose e con soggetti che fanno ricorso a comportamenti contrari alla legge''. Confartigianato ha, inoltre, da tempo adottato insieme ai propri soci un codice etico che promuove comportamenti ispirati all’integrità e al rispetto della legalità. Una necessità fondamentale per chi valorizza la libertà e la serenità personale e familiare, per chi vuole misurarsi con le proprie forze e le proprie capacità senza padroni né padrini, per chi vuole vivere nella trasparenza ed abbracciare i principi cardine della nostra Costituzione.

Vintage vans court icon green VN0A3JF2RFZ,

Nike lunarepic basso Flyknit 2 EU 42.5 Nero Nuovo con Scatola in esecuzione,

Categorie: RSS Tuscia

Volley C/D, in casa le squadre maggiori della Vbc

News da Ontuscia.it - Ven, 15/02/2019 - 17:29

Doppio appuntamento con il volley regionale questo week-end al PalaVolley di via Gran Sasso. Questa sera (sabato 16) in campo alle 18,30 la Vbc Polistampa che deve vedersela con Emmeciquadro per la sedicesima giornata del girone A della serie D. All’andata le ragazze allenate da Francesco Rita furono protagoniste di un incontro al cardiopalma terminato al tie-break a loro favore. Per […]

L'articolo Volley C/D, in casa le squadre maggiori della Vbc è stato pubblicato su OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia.

Categorie: RSS Tuscia

Gli Infoteam della scuola Sottufficiali dell’Esercito negli istituti Orioli, Savi e Da Vinci

News da Ontuscia.it - Ven, 15/02/2019 - 17:26

Prosegue il ciclo di conferenze di orientamento in favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici della provincia di Viterbo. Tre gli appuntamenti per il personale “Info Team” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito questa settimana. Lunedì 11 febbraio, ha avuto luogo l’incontro, organizzato dalle professoresse Alessandra PERUGI e Francesca Romana MORETTI (referenti per l’orientamento), con […]

L'articolo Gli Infoteam della scuola Sottufficiali dell’Esercito negli istituti Orioli, Savi e Da Vinci è stato pubblicato su OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia.

Categorie: RSS Tuscia

Il consigliere comunale di Civita Castellana, Carlo Angeletti, entra nella Lega

News da Ontuscia.it - Ven, 15/02/2019 - 14:44

La famiglia della Lega cresce e lo fa anche a Civita Castellana, uno dei Comuni che andrà ad elezione questa primavera. Nei giorni scorsi ha ufficializzato il suo passaggio da La Destra alla Lega di Matteo Salvini, Carlo Angeletti, attuale consigliere comunale. Su un altro comune della Tuscia, quindi, ora sventola la bandiera della Lega. […]

L'articolo Il consigliere comunale di Civita Castellana, Carlo Angeletti, entra nella Lega è stato pubblicato su OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia.

Categorie: RSS Tuscia

Musica e balli a Montalto e Pescia, inizia Carnevalando

News da Ontuscia.it - Ven, 15/02/2019 - 14:42

Quest’anno si festeggia anche a Montalto Marina Con Carnevalando 2019 Montalto di Castro e Pescia Romana tornano a festeggiare a ritmo di musica. Tre le uscite quest’anno dei gruppi mascherati e dei carri allegorici. Si inizia domenica 17 febbraio, dalle ore 14:30, in piazza Borgo Vecchio a Pescia Romana con le maschere e la sfilata […]

L'articolo Musica e balli a Montalto e Pescia, inizia Carnevalando è stato pubblicato su OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia.

Categorie: RSS Tuscia

Fiocco celeste in casa Giampieri

News da - Ven, 15/02/2019 - 14:18
2019-02-15

Civita Castellana - Luca Giampieri e Irene Roschini genitori del piccolo Massimo. Un nome una promessa della politica? Chissà...dato che il nascituro porta lo stesso nome del nonno Massimo, uomo di politica, ex sindaco di Civita Castellana.

La redazione e l'amministrazione di Viterbonews24 fanno un augurio speciale a Luca e Irene per essere diventati genitori ed estendono l'augurio anche a nonno Massimo. 

Categorie: RSS Tuscia

Viterbo alla Bit di Milano

News da - Ven, 15/02/2019 - 14:18
2019-02-15

VITERBO - Viterbo alla Bit di Milano. A rappresentare il Comune all’ultima edizione dell’importante evento fieristico del settore turistico, tenutosi dal 10 al 12 febbraio, è stato l’assessore alla cultura, turismo e grandi eventi Marco De Carolis. “Viterbo dovrà essere presente a tutte le principali fiere nazionali e internazionali dedicate al turismo - ha sottolineato l’assessore De Carolis -. Mi impegnerò affinché la nostra città abbia un ruolo da protagonista in occasione di manifestazioni come la Borsa internazionale del Turismo. E questo significa investire in progetti, idee, iniziative e risorse economiche. Significa portare avanti un percorso mirato alla promozione del nostro territorio e a concretizzare le diverse opportunità di crescita. Un ringraziamento lo rivolgo alla Regione Lazio per la strategica collaborazione e anche e soprattutto per aver garantito ampia visibilità al nostro territorio per l’intera durata della storica manifestazione fieristica, dedicata a operatori turistici e viaggiatori di tutto il mondo”.

Categorie: RSS Tuscia

''Vicini ai familiari del professor Giuseppe Benedetti''

News da - Ven, 15/02/2019 - 14:18
2019-02-15

VITERBO - L'Università della Tuscia si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa del prof. Giuseppe Benedetti, illustre civilista e cofondatore della Facoltà di Economia di questo Ateneo.

Il prof. Benedetti è stato un chiaro esempio di professore dedicato alla formazione dei giovani e alla ricerca. Ha formato intere generazioni di studiosi, alcuni dei quali in servizio presso questo Ateneo.

Il mio personale ricordo, in quanto primo Preside della nascente Facoltà di Economia nella quale presi servizio, è quello di uno studioso illuminato, disponibile al dialogo e attento in primo luogo alla persona.

Boatisland Premium handmade Comoda Vera Pelle Casual Scarpe _ (NAPA),

Categorie: RSS Tuscia